Andare in vacanza per lavorare meglio ! Ci credete ?
  • by Tina Bordino

Siamo a Luglio …. Voglia di chiudere le attività, di gestire le scadenze e poi finalmente: le vacanze ! Un diritto, certamente. Ma non solo. Un lavoro più smart ed una vita più felice si nutrono anche delle vacanze. Del fatto che ogni tanto abbiamo bisogno di recuperare le energie e ricaricarsi.

Il lavoro è una componente importante della nostra vita. Ci teniamo ad impegnarci ed a fare del nostro meglio per raggiungere buoni risultati. Proprio per questo dovremmo impegnarci anche nell’arte di organizzare al meglio le nostre vacanze.

«Se fossi un medico, prescriverei una vacanza a tutti coloro che considerano importante il loro lavoro». Bertrand Russel

Andare in vacanza (e godersela) è anche una prova delle nostre abilità, della nostra sicurezza e di quanto siamo in grado di organizzarci.

Probabilmente i nostri compiti dovranno essere svolti da altri e pertanto che abbiamo le seguenti capacità di:

-delegare

-comunicare

-essere umili (non siamo insostituibili !)

-che sappiamo organizzarci

Sono stati fatti molti studi scientifici che attestano che le persone che sanno organizzarsi bene le vacanze sono anche quelle che, di solito, riescono meglio anche nelle attività lavorative.

Quindi auguro a tutti le vacanze più rigeneranti possibile.

Nel frattempo però fatemi sapere quali argomenti vorreste che venissero approfonditi in autunno al nostro rientro.
Anche keyfocus andrà in stand by per un po’, alla ricerca di nuove idee e spunti per organizzarsi meglio e vivere al meglio… in estate più che mai rimaniamo focalizzati.